sabato 14 gennaio 2017

Step 25 - Sintesi finale

Il percorso che abbiamo fatto con questo blog può essere definito come un viaggio alla scoperta del verde marino medio. Esso deve il suo nome alla gradazione di colore assunta del mare (Step 1). L'argomento principale del blog è il mare e lo possiamo trovare in tanti post, per esempio: nelle immagini pubblicitarie, qui attraverso la sua bellezza permette di attirare l'attenzione del potenziale cliente (Step 15), nell'arte (Step 18), nella musica attraverso i suoi diversi generi(Step 5) e nel brevetto che si occupa della sua purificazione (Step 17).
Provando a tradurre il nome del colore in tante lingue (Step 2) , ho trovato delle traduzioni del colore, che mi sono state d'aiuto per alcuni elementi dell'abbecedario (Step 9), e per il fumetto che si trova allo Step 13.
Il colore è abbastanza luminoso e appariscente, non a caso è un colore che possiamo trovare in alcuni abiti di moda (Step 20) e alcuni oggetti di design (Step 16). Allo stesso tempo la sua particolare anatomia (Step 19) rimanda a ricordi che suscitano emozione, tanto da poter fare da sfondo ad una storia bucolica e ambientata nella natura incontaminata, del film Moonrise Kingodom – Una fuga d’amore (Step 7). Come tutti i colori è codificato, allo Step 3 troviamo l'analisi della sua composizione e alcuni dettagli tecnici.
Durante questo percorso ho avuto l'occasione di poter conoscere varie culture,come: la cultura greca (Step 4), buddhista Step 23 e quella irlandese (Step 21 - Step 10).
L'aver rivolto più attenzione ai colori mi ha portato a far caso alla presenza di questo colore nei documenti (Step 11) e nel cibo (Step 12).
La ricerca non si è fermata ad elementi culturali, ma è andata oltre analizzando quelli scientifici (Step 6) e non, passando dalla chimica (Step 14) architettura (Step 22) alla saggezza popolare (Step 8).
Infine nella nuvola del colore (Step 24) non potevano mancare i termini che potessero rappresentare in tutta la sua essenza il colore.

Nessun commento:

Posta un commento